appassionate-workshop-milano-bg

DALLA PASSIONE ALLA VISIONE – 24marzo – Roma

WORKSHOP A ROMA 24 MARZO 2019

Il workshop che propongo è ispirato al mio lavoro con “Appassionate, donne che fanno della loro passione in un’impresa”, inizialmente un reportage finanziato con un crowdfunding, divenuto poi un libro e oggi una piattaforma digitale. Oggi seguito su facebook di 4600 followers.

Il workshop si struttura in dieci momenti narrativi, ognuno integrato con esempi, e intervallati da tre momenti di creazione da parte dei partecipanti. Il percorso conduce il partecipante attraverso gli esempi di chi partendo dalla propria passione ha saputo creare un’impresa e mette in evidenza i passaggi obbligati dell’idea quando prende forma.

Punteremo tutto sulla passione, perché il talento personale si radica in quello che ci piace fare, ed in quel groviglio di piacere e fatica trova la forza per esprimersi. La nostra passione è la strada per la nostra unicità. 

IN UN MOMENTO STORICO IN CUI IL LAVORO È COSÌ URGENTE E ALLO STESSO TEMPO COSÌ DIFFICILE DA TROVARE, L’OPPORTUNITÀ DI CREARE IL PROPRIO LAVORO PARTENDO DA SÉ È VERAMENTE UNA POSSIBILITÀ DI CRESCITA PER LA SOCIETÀ.

Il workshop QUELLO CHE TI PIACE FARE© è voluto per tutte le persone che vogliono trasformare un’idea in un’impresa. Ma anche per le aziende già esistenti che vogliono crescere insieme ai loro dipendenti. Perché il lavoro è la nostra occasione di mostrare al mondo la nostra parte migliore.

Il workshop identifica 10 fasi fondanti per sostenere l’anima che trova l’idea, e solo dopo la struttura. Perché i passaggi per sostenere l’idea sono innanzitutto interiori e spirituali, solo dopo diventano azione. Perché è l’anima la vera protagonista del nostro lavoro quotidiano, delle nostre imprese. Avete mai mangiato il pane fatto da chi non ama farlo? E’ triste.

  1. Il concetto che passerà durante il workshop sarà quello delle 10 fasi: un passo alla volta si conosce l’anima e si crea l’impresa. (Un’impresa non si comincia quando tutto è perfetto. Si comincia, poi si impara a fare: l’idea prende forma e tu diventi brava. Antonietta – imprenditrice)
  2. Si darà molto spazio anche all’eroica trasformazione che in noi si attiva quando lavoriamo seguendo la nostra passione e costruiamo intorno ad essa. Impariamo ad essere consapevoli e questo ci aiuta nelle scelte importanti. (Luciana, top manager di una grande banca internazionale, lascia tutto e con le conoscenze e il metodo del top manager crea un’impresa per dare lavoro a donne che hanno perso tutto.)
  3. Racconterò come fare impresa è raccontare chi siamo, sia per i capi e per i collaboratori. (Emanuela Resp. di un settore di una grande impresa che, a seguito del licenziamento del suo team, si licenzia e crea un’impresa tutta sua e riassume gli ex colleghi disoccupati)
  4. Vedremo che le intuizioni di successo arrivano quando si è consapevoli dei propri valori. (“Usiamo spesso la parola grazie e scusa, e ho sbagliato, perché abbiamo capito che da sole non siamo nulla.” Elena e Francesca, protagoniste del crowdfunding per un il libro The Rebel Girl)
  5. Il modo in cui lavoriamo, i valori che incarna un’impresa si ripercuotono su i suoi prodotti e su come vengono percepiti da chi li riceve. (Daniela migliore imprenditrice dell’edilizia ecologica europea, a parità di tecnica i suoi prodotti sono migliori, perché? “perché li faccio io” risponde lei.) 

COSTI :

90 euro (per chi si inscrive entro il 13 marzo)

110 euro (per chi si iscrive dopo)

Scrivi per ricevere informazioni e per ogni domanda.

Ti aspetto

Compila il form per iscriverti, ti risponderò con tutti i dettagli.