Home Events Atelier “Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio” -PARTECIPA

Atelier “Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio” -PARTECIPA

QUELLO CHE TI PIACE FARE È CIÒ CHE SAI FARE MEGLIO©

Atelier a cura di Filomena Pucci 

16-17 novembre 2019, Roma 

 

Dall’autrice di “Appassionate” (2015) e di “Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio” (2018 Fabbri), un atelier ispirato alla sua esperienza e a quella delle Appassionate da lei intervistate. Come si trasforma la propria passione in un lavoro?
Dopo averlo fatto per se stessa, Filomena ha trasformato la sua esperienza nel suo lavoro www.appassionate.eu, e definito i passaggi fondamentali che fanno la mente e il cuore mentre accompagnano l’idea a diventare concreta. 

Perché se è vero che il lavoro è espressione della nostra anima, allora è l’anima che innanzitutto dobbiamo avvicinare, per scoprire il percorso emotivo obbligato che faremo mentre troviamo il modo di realizzare l’idea. Affinché non ci si spaventi delle lentezze, né delle apparenti difficoltà da sormontare, nè dell’apparente silenzio del mondo riguardo la nostra idea. Ma affinché si abbia il coraggio e il desiderio di  essere il metro della realtà che stiamo creando. 

Solo dopo forse, avremo bisogno di un business plan.

 

La nuova edizione di QUELLO CHE TI PIACE FARE È CIÒ CHE SAI FARE MEGLIO©, proposta per il 2019 innanzitutto ha la struttura di un atelier perchè invita a mettere le mani in pasta;  con molte esercitazioni e possibilità di interazione tra i partecipanti affinchè l’idea cominci  a prendere forma fina dal primo momento. E poi affinché si possa imparare e ripetere certe azioni ed esercizi anche dopo l’incontro.

L’atelier si sviluppa in due giornate di full immersion che ci permetteranno di intraprendere un viaggio alla ricerca della nostro daimon, della nostra vocazione. La passione la conosciamo da sempre, è sempre stata dentro di noi, ne sono certa ma dobbiamo trovarla e farla diventare la nostra interlocutrice privilegiata. 

“Il nostro lavoro non parlerà mai di noi se non l’abbiamo costruito sulla nostra passione, su ciò che sappiamo, intimamente essere, la nostra vera essenza.” filomena pucci

 

 

 

NUOVA EDIZIONE 2019: L’ATELIER

Due giornate per scoprire che tutte le esperienze che abbiamo fatto nella nostra vita fino ad oggi contengono il germe del futuro che vogliamo. Per scoprire che cambiare non vuol dire ricominciare, bensì proseguire in una direzione più giusta. Per lavorare con l’immaginazione, la visione, e provare nel corpo e nel cuore l’effetto che ci fa intravedere la nostra passione prendere forma e diventare vita. 

 

Il primo giorno dell’atelier è dedicato a metterci sulle tracce del nostro daimon, della nostra passione. Scopriremo come fare, come imparare ad ascoltarci per incontrare questo compagno coraggioso e paziente. Che in alcuni casi attende da tutta la vita di  farsi riconoscere e rendere autentico ogni aspetto della nostra esistenza. 

Dopo il coraggio e la pazienza è la volta della SCELTA.

Il secondo giorno praticheremo le modalità per “attualizzarla” nella nostra vita. È un falso mito che la passione nasce spontanea e travolge con la sua forza, la realtà è più impagnativa. Scegliere di vivere la nostra passione vuol dire allenarsi a farlo, coltivando la parte migliore, con coerenza e continuità. E questo dipende solo da noi. 

Per questo motivo nella seconda parte del nostro atelier impareremo esercizi per tenerla accesa e sempre focalizzata. 

Sperimenteremo la sensazione (perché il piacere si sente) e il sentimento dell’esperienza concreta del “fare la passione”. Informazioni fondamentali per continuare poi in solitario lo stesso cammino.

Infine inizieremo a ragionare in modo nuovo ispirati dalla passione dalla concretezza in cui saremo immersi. 

Alla fine di questo viaggio, lungo due giornate, porteremo fuori ciò che era dentro, nascosto, nell’ombra, oppure, a volte più urgente, conosceremo le cose ingombranti che ci impediscono di vedere più in profondità. Torneremo a casa pronte/i per iniziare, anche con l’ausilio di “mappe cartacee” su come proseguire il viaggio interiore nella nostra passione e attuarla nella vita di tutti i giorni.

 

220 euro prezzo intero per le due giornate.

Prezzo ridotto del 20% per chi si iscrive con un’altra persona. 

Per tutti i partecipanti compreso nel prezzo una copia del libro Appassionate.


CHI HA PARTECIPATO DICE:

“Si, mi è piaciuto moltissimo…perché mi ha dato una bella spinta a riprendere quel post it dove all’inizio dell’anno avevo appuntato “il cuore del 2017″ affinché non rimanesse un pezzetto di carta ma un obiettivo da raggiungere e l’ho appeso al centro della parete (bianca)…per ricordarmi che ora tocca a me: è tempo di prendere i miei sogni e portarli a terra, nella tridimensionalità di una vita più felice e appagata. Grazie Appassionate” Marinella


“(…) Trovare o creare un lavoro che piace è una delle cose più belle che una persona possa sperimentare nella vita. Grazie Filomena Pucci per avermi guidato verso questa ricerca.” Enrico

“Incontro molto interessante pieno di spunti e motivi di riflessione. Ascoltare e confrontarsi è sempre un arricchimento. Un grazie a Filomena per la passione che traspare in ogni sua affascinante narrazione, sia di esperienze riferite che di vita vissuta.” Paola

Info@appassionate.eu

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

16 Nov 2019 - 17 Nov 2019

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Roma

0 commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.