Home Events Workshop “da TE stessa alla TUA impresa” – PARTECIPA

Workshop “da TE stessa alla TUA impresa” – PARTECIPA

COS’E’

È un workshop intensivo della durata di un weekend (due giorni), che accompagna le persone nella transizione-chiave del “fare impresa”. Un percorso che – a partire dall’ispirazione – le guidi a gestire il momento realizzativo con chiarezza, determinazione e consapevolezza. Il percorso si sviluppa su un duplice piano:

  • quello della passione e del senso che – individualmente- rappresenta il motore delle azioni
  • quello della concretezza progettuale attraverso il quale poter tradurre l’ispirazione in un’idea d’impresa concreta e sviluppabile

L’ispirazione è un elemento fondamentale per agire: senza ispirazione ciò che facciamo è privo di senso, poco significativo per noi e per gli altri. Ma non sempre la “scintilla” dell’ispirazione riesce a trovare realizzazione concreta. Ecco perché uno dei passaggi fondamentali è la costruzione di una VISION nitida, consapevole della spinta ma anche della destinazione. E delle risorse necessarie per il viaggio.

Con la destinazione più chiara, una mappa sistemica ed integrata, è possibile tradurre sul piano realizzativo cosa “la passione e le idee” possono fare per noi e per i nostri clienti. In questa fase si passa all’identificazione di azioni specifiche, priorità chiare e pianificate. Elaborando il proprio piano d’azione.

METODO

Nelle sessioni di lavoro i partecipanti lavoreranno concretamente sul proprio progetto elaborando autonomamente stimoli, documenti e output con la guida e la supervisione della coach. Ma ascolteranno anche storie d’esempio ed ispirazione dalle quali trarre spunti di riflessione individuale e confronto, che le possano accompagnare nel loro percorso personale. Si alterneranno momenti di focus metodologico ed attività di laboratorio per consentire di vivere un’esperienza partecipata ed arricchente che rappresenti l’avvio di un cambiamento rivolto ad una piena espressione di sé.

A CHI E’ DESTINATO

Il percorso è destinato a

  • chi coltiva da tempo un sogno nel cassetto: fare un lavoro che piace/appassioni 
  • chi ha una passione che vorrebbe trasformare in un lavoro 
  • chi sta pensando di crearsi il “lavoro dei propri sogni” 
  • chi ha deciso di cambiare lavoro ed intraprendere una propria attività 
  • chi sente che il proprio lavoro non “rispecchia” più la persona che è ed ha il desiderio di intraprendere un percorso di cambiamento ( da solo e/o con il proprio team di lavoro)

Insieme a Fabiana Palu abbiamo voluto proporre questa formula, strutturata ma informale, per sfatare il mito che le donne “non facciano squadra” sapendo bene che – quando condividono se stesse e le proprie passioni – le donne sanno essere generative insieme. La nostra speranza è che fin dalle relazioni che nasceranno durante questo workshop si generino  stimoli, idee, business e partnership. 

Prezzi e dettagli info@appassionate.eu

Data

09 Nov 2019 - 10 Nov 2019

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Brescia
Foyer

2 commenti
  • Virna Maci, 11 Settembre 2019 Rispondi

    Come si fa l'iscrizione?

    • Filomena Pucci, 25 Settembre 2019 Rispondi

      Ciao Virna,
      scrivi alla mail indicata info@appassionate.eu e ti inviamo tutti i dettagli.
      a presto
      filomena


Lascia un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.