“Non voglio essere famosa, ma avere successo, sì! Voglio essere libera e sapere con sicurezza nel mio profondo che sarò capace di realizzare quello in cui credo e che desidero.” Quando Iole Siena Ad di Arthemisia Group mi disse questa frase durante un’intervista, ho capito chiaramente cosa anche io pensassi del successo.

Il successo secondo me

Non ero mai stata affascinata dalle paillettes o dall’idea di essere riconosciuta per strada, o invitata in hotel di lusso senza pagare, no c’era sempre stato dell’altro nella percezione che avevo del successo, qualcosa di più importante. Poi durante quell’intervista, quando le sue parole mi sono entrate nelle orecchie e poi hanno raggiunto il cuore, allora ho capito. Nel mio profondo è sempre stato il significato implicito del successo ad attirarmi; il successo per me era la consapevolezza di aver portato a compimento un atto, un progetto, una sfida. E’ questo l’aspetto che più mi affascinava, prima ancora di intuire il potere emotivo ed energetico che deriva dal portare a compimento.

E dopo nessuno potrà dirti che non è successo

In questi ultimi anni ho capito che portare a compimento le cose che si iniziavo, era sicuramente la vera sfida. Ora se mi segui saprai che io non sono una da sfide assurde, ma le sfide che fanno crescere sono il mio pane quotidiano. Ecco allora che il successo, il far succedere le cose, è stata la sfida più arricchente che ho incontrato. Se t’imbarcherai per lo stesso viaggio sperimenterai che far accadere le cose ti fa crescere, ti fa impara, ti fa conoscere che sei in profondità. E cos’è la creazione, la trasformazione di un’idea, la concretizzazione della nostra passione se non il viaggio per conoscerti. E ne sono certa, dopo nessuno potrà dirci che non è successo!

Nella settima puntata del podcast parliamo di questo con Daniela, e di come il successo così inteso è il migliore alleato per accompagnarti nella  creazione di un lavoro intorno alla tua passione.

 

Ti aspetto sul profilo Instagram Appassionate_europa , condividi con chi può interessato e iscriviti al  gruppo Facebook per condividere gli esercizi e la tua esperienza. Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere in anteprima la prossima puntata. 

Ciao Filomena!